Milano e dintorni / Milano Skyline

Questo tour vi guiderà alla scoperta della Milano più moderna e della sua affascinante Skyline. In sella alla vostra bici potrete scoprire i nuovissimi grattacieli della city e ammirare le affascinante architetture di palazzi moderni destinati ad entrare nella storia del capoluogo lombardo. La nostra guida vi terrà lontani dal traffico, permettendovi così di godere di una Milano diversa scoprendo nuove strade e percorsi!

Una volta radunati tutti i partecipanti, indossati i caschi e controllato che le reflex siano pronte, la nostra guida, vi condurrà in un viaggio nella nuova Milano, vibrante e frenetica. Il punto di partenza di questo tour è la Stazione Centrale di Milano. La Stazione Centrale, inaugurata nel 1931, è un luogo ricco di storia ed è la principale stazione ferroviaria di Milano nonché la seconda d’Italia per numero di passeggeri. L’ingressi principale della stazione si affaccia su piazza Duca D’Aosta ed è larga 200 metri. Sul terrazzo della “Galleria delle Carrozze” è possibile ammirare due cavalli alati, opere di Armando Violi, che rappresentano il “progresso, guidato dalla volontà e dalla intelligenza”.
Forse non tutti sanno che l’attuale Stazione Centrale ha sostituito la vecchia stazione centrale del capoluogo lombardo che si trovava in Piazza della Repubblica e che fu dismessa perché non più in grado di gestire tutto il traffico ferroviario che si muoveva da e per la città.

Di nuovo in sella alle vostre bici vi lascerete la stazione alle spalle per dirigervi verso il Centro Direzionale di Milano, un quartiere situato a nord del centro della città che raccoglie il Progetto Porta Nuova. Pedalando tra grattacieli e palazzi nuovissimi, vincitori di importantissimi premi per l’architettura, potrete perdervi nel fascino suggestivo di Torre Diamante, un grattacielo di 140 metri dalla forma simile a quella di un diamante e ammirare uno dei simboli della vecchia Milano: il Grattacielo Pirelli, comunemente chiamato Pirellone, che fu costruito tra il 956 e il 1961. Di fronte al Pirellone potrete ammirare il nuovo Palazzo della Regione, una torre di 161 metri d’altezza che consente di godere di una vista mozzafiato dall’apposito belvedere situato al 39° piano (se non ci credete guardate la nostra gallery!).

Dopo aver ammirato l’ex grattacielo più alto di Milano, la nostra guida vi porterò ad ammirare piazza Gae Aulenti, il cuore della Milano moderna. All’interno di questa piazza sopraelevata, sorge l’imponente Unicredit Tower che con i suoi 231 metri d’altezza è ad oggi il grattacielo più alto d’Italia. Piazza Gae Aulenti è un crocevia sempre affollato e con i suoi uffici, negozi e caffè è già diventata uno dei simboli della città. A qualche giro di ruota dalla piazza, sorge il Bosco Verticale, un complesso di due palazzi residenziali con una caratteristica unica al mondo; sui palazzi infatti sono distribuite più di duemila tra alberi e arbusti. Per questa sua caratteristica davvero pazzesca il Bosco Verticale si è aggiudicato il premio di grattacielo più bello del mondo nel 2015.

Dopo queste straordinarie altezze è ora di cominciare a scendere di nuovo a terra! lè ora pronta a condurvi in Zona Garibaldi, un quartiere antico e moderno allo stesso tempo, che si lega all’area della city grazie a Corso Como, una via pedonale – e ovviamente ciclabile – piena di caffè, ristoranti, negozi alla moda che da sempre è uno dei simboli della movida milanese. Lascito il corso alle spalle, si pedala qualche metro per l’ultima tappa di questo tour: Corso Garibaldi, altra via pedonale in cui vi sarà possibile ammirare negozi, chiese, palazzi storici, caffè e locali affollati soprattutto all’ora dell’aperitivo.

Per maggiori informazioni sul tour e sulle prenotazioni contattaci!

La tua guida/e per questo tour

Blubell

Blubell

Blubell Bike, la nostra app funziona come guida cicloturistica virtuale della Lombardia: gli itinerari, i tour più incantevoli, gli highlights culturali e naturalistici con tracce audio, consigli per alloggi, ristoranti e negozi, per vivere un’esperienza unica! Scaricala subito!

Dettagli per questo tour

  • Numero di partecipanti

    Tour Libero
  • Tipologia di tour

    In bicicletta
  • Durata del tour

    2 ore
  • Compresi nel tour

    • Noleggio bicicletta
    • Acqua da 0,5 lt
    • Assicurazione RC terzi
    • Luci, casco, lock
  • Punto di ritrovo

Prenotazioni aperte
PRENOTA ADESSO Oppure chiedi maggiori informazioni

Regala un tour

Vuoi fare un regalo speciale a qualcuno? Contattaci e segnalaci a quale tour vuoi partecipare, al resto pensiamo noi. Chiedi maggiori informazioni specificando il nome del tour.

REGALA TOUR